2 min read
Published On: Maggio 1, 2024

Il prossimo 29 aprile uscirà per i tipi di G. Giappichelli Editore s.r.l. l’opera “Il Commercio Elettronico – Digital Markets Act Digital Services Act e altre dimensioni giuridiche”.

Ne è  curatore e autore Massimo Maggiore, insieme ai colleghi di studio , Aurelio Assenza, Giorgio Aime Maria e Maria Giuliana Arcidiacono nonché al collega Giulio Monga con il quale nacque l’idea iniziale di questo volume.

Il volume parte dall’esigenza di offrire a chi si occupi di diritto (dentro e fuori le aziende e agli studenti) un’opera che mappasse le questioni principali che occorre tenere a mente quando si parli di ecommerce e in particolare mira a discutere con un certo livello di approfondimento questioni come:

1️⃣ quando un contratto si può ritenere validamente concluso online?

2️⃣ esistono regole specifiche di cybersecurity applicabili all’ecommerce?

3️⃣ quali sono i principii a presidio della concorrenza verticale online secondo il complesso nuovo vber?

4️⃣ come influisce l’economia delle piattaforme sul commercio elettronico alla luce dei Regolamenti p2b e DMA?

5️⃣ quali sono le coordinate per combattere la diffusione di informazioni illegali online secondo il dsa?

6️⃣ come si atteggia la disciplina di marchi e domainnames nel commercio elettronico?

7️⃣ e infine le numerose sfaccettature di dataprotection che riguardano lo specifico del commercio elettronico.

Ne discuteremo spero presto in occasione di incontri pubblici.

Per acquistare il volume: Giappichelli Editore 

 

LEGGI L’ABSTRACT

 

 

 

 

 

 

Articoli Recenti