Massimo Maggiore
Massimo
Maggiore
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano e LL.M in Technology, Media and Communications LLM presso la Queen Mary University of London.
Massimo è socio co-fondatore, insieme a Eva, di emlex, di cui dirige il dipartimento di proprietà intellettuale/TMT e di concorrenza/pratiche commerciali. È academic fellow dell’Università Bocconi di Milano in qualità di professore a contratto del corso Cyber risk and data protection law, in cui tiene lezioni sul quadro giuridico relativo alla cybersecurity. Massimo è anche docente presso il corso di LL.M in Law of Internet Technology della stessa Università sulle normative relative al cloud computing.
Ha maturato una pluriennale esperienza nell’assistenza alle industrie dei beni di largo consumo con riguardo in particolare ai temi delle pratiche commerciali, della concorrenza e delle questioni giuridiche ad esse connesse, quali marketing, pubblicità e tutela dei brand. Più di recente è stato impegnato nell’approfondimento dei temi legali di rilievo per il commercio elettronico, quali la conclusione dei contratti online, la cybesersecurity, la concorrenza verticale e il Digital Markets Act, la protezione dei dati personali con specifico riguardo al trattamento nell’ambito degli scambi commerciali online.
È autore di diverse pubblicazioni e frequente relatore a conferenze in Italia e all’estero sui temi della proprietà intellettuale, dell’Information Technology, dell’e-commerce e delle pratiche commerciali scorrette nella filiera alimentare.
Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano e LL.M in Technology, Media and Communications LLM presso la Queen Mary University of London.
Massimo è socio co-fondatore, insieme a Eva, di emlex, di cui dirige il dipartimento di proprietà intellettuale/TMT e di concorrenza/pratiche commerciali. È academic fellow dell’Università Bocconi di Milano in qualità di professore a contratto del corso Cyber risk and data protection law, in cui tiene lezioni sul quadro giuridico relativo alla cybersecurity. Massimo è anche docente presso il corso di LL.M in Law of Internet Technology della stessa Università sulle normative relative al cloud computing.
Ha maturato una pluriennale esperienza nell’assistenza alle industrie dei beni di largo consumo con riguardo in particolare ai temi delle pratiche commerciali, della concorrenza e delle questioni giuridiche ad esse connesse, quali marketing, pubblicità e tutela dei brand. Più di recente è stato impegnato nell’approfondimento dei temi legali di rilievo per il commercio elettronico, quali la conclusione dei contratti online, la cybesersecurity, la concorrenza verticale e il Digital Markets Act, la protezione dei dati personali con specifico riguardo al trattamento nell’ambito degli scambi commerciali online.
È autore di diverse pubblicazioni e frequente relatore a conferenze in Italia e all’estero sui temi della proprietà intellettuale, dell’Information Technology, dell’e-commerce e delle pratiche commerciali scorrette nella filiera alimentare.
Aree di attività
di Massimo
Team
Aree di attività di Massimo