Il prossimo 29 aprile uscirà per i tipi di G. Giappichelli Editore s.r.l. l’opera “Il Commercio Elettronico – Digital Markets Act Digital Services Act e altre dimensioni giuridiche”.
Ne è curatore e autore Massimo Maggiore, insieme ai colleghi di studio , Aurelio Assenza, Giorgio Aime Maria e Maria Giuliana Arcidiacono nonché al collega Giulio Monga con il quale nacque l’idea iniziale di questo volume.
Il volume parte dall’esigenza di offrire a chi si occupi di diritto (dentro e fuori le aziende e agli studenti) un’opera che mappasse le questioni principali che occorre tenere a mente quando si parli di e in particolare mira a discutere con un certo livello di approfondimento questioni come: ecommerce
1️⃣ quando un contratto si può ritenere validamente concluso online?
2️⃣ esistono regole specifiche di cybersecurity applicabili all’ecommerce?
3️⃣ quali sono i principii a presidio della concorrenza verticale online secondo il complesso nuovo ? vber
4️⃣ come influisce l’economia delle piattaforme sul commercio elettronico alla luce dei Regolamenti e p2b? DMA
5️⃣ quali sono le coordinate per combattere la diffusione di informazioni illegali online secondo il ? dsa
6️⃣ come si atteggia la disciplina di e marchi nel commercio elettronico? domainnames
7️⃣ e infine le numerose sfaccettature di che riguardano lo specifico del commercio elettronico. dataprotection
Ne discuteremo spero presto in occasione di incontri pubblici.
Per acquistare il volume: Giappichelli Editore