Cambiamento
Climatico

Cambiamento
Climatico

Cambiamento
Climatico

Il cambiamento climatico sta progressivamente diventando un settore autonomo nell’ambito del diritto ambientale, la cui importanza cresce di anno in anno. In particolare, il contenzioso in materia di cambiamenti climatici è in aumento in tutto il mondo come strumento per combattere le attività causate dall’uomo che comportano effetti negativi sul clima e per promuovere la governance climatica.

Ci impegniamo ad affrontare le questioni legali che ci si presentano nella nostra pratica con l’obiettivo di comprendere il probabile impatto di tali questioni sulle sfide del cambiamento climatico e di fornire una consulenza mirata ad aiutare i clienti ad assumere comportamenti adattivi o di mitigazione rispetto agli effetti del cambiamento climatico.

La nostra peculiarità è che – grazie alla nostra lunga esperienza nel settore ambientale e industriale – siamo in grado di identificare i potenziali rischi legali e le relative responsabilità connesse a determinate situazioni, o all’intraprendere o meno azioni rispetto a determinate situazioni.

Il nostro valore aggiunto consiste quindi nel prevedere le conseguenze di comportamenti sensibili dal punto di vista ambientale e nel consigliare i clienti in merito ai rischi e alle opportunità connessi a questioni sensibili al cambiamento climatico.

Siamo in grado di consigliare aziende pubbliche e private su strategie climatiche complete, anche nello sviluppo di nuove linee di business conformi alle strategie climatiche aziendali, in grado di soddisfare le richieste del mercato in termini di sostenibilità e competitività, in un approccio win-win.

La gestione di tematiche complesse come la riduzione delle emissioni, i permessi IPPC, i progetti energetici, le soluzioni a Carbonio zero o negativo, le strategie di gestione dei rifiuti e tutte le pratiche di economia circolare sono temi che affrontiamo quotidianamente con soddisfazione professionale e personale.

Altri Settori

Altri Settori